Home > Prodotti > Regolatori di Carica Solare

MPPT 20A - 30A HQ
REGOLATORI DI CARICA

Il regolatore di carica solare 20A ˜ 30A ha una funzione automatica di monitoraggio del punto di potenza massimo con un efficienza maggiore di quasi il 30% ˜ 60% in più rispetto al regolatore di carica tradizionale. Dispone anche di funzioni di riconoscimento automatico delle tensioni di sistema, vasta gamma di ingressi FV, carica per tutti i tipi di batteria, controllo scarico automatico, funzione di comunicazione RS 232 / LAN e così via.



Caratteristiche

  • Efficienza di conversione fino al 99%
  • Sistema di auto riconoscimento 12V/24V/48V
  • Ampia gamma di ingresso fotovoltaico con massima DC150V
  • Funzione di memoria, funzione di impostazione: data, tempo record di capacità di generazione e così via
  • Tipi di batterie selezionati: al piombo sigillata, ventilato, gel, batterie NiCd. Altri tipi di batterie possono anche essere definiti.
  • RS232 e porta di comunicazione LAN. L’IP e l’indirizzo Gate possono essere facilmente definiti per soddisfare un’area globale. Per gestire tutte le informazioni può essere fornito di un protocollo di comunicazione.
  • 2 anni di garanzia. La durata del servizio è concepita per l'utilizzo di 10 anni. Estensione 3 ˜ 10
  • Display Led/Lcd



Che cos'è l'MPPT (regolatore di carica)?

Il regolatore di carica è uno strumento indispensabile per il corretto funzionamento dell'impianto fotovoltaico stand alone.

La sua funzione principale è quella di assicurare una corrente costante ai carichi, prelevandola dai pannelli e/o dalla batteria. Il regolatore di carica è in grado di gestire e sfruttare costantemente il punto di massima potenza che il pannello è in grado di erogare in quel momento, a seconda dell'irraggiamento solare a cui è sottoposto. Si occupa inoltre di interrompere la carica quando la batteria è completamente carica e di disconnettere i carichi quando la batteria è scarica, evitando così stati di sovraccarica o di scarica profonda della batteria, prolungando di gran lunga la sua durata nel tempo.

I principali vantaggi degli MPPT

Rispetto ai normali regolatori PWM, i vantaggi dei regolatori di carica MPPT sono:

  1. Maggior corrente disponibile per la ricarica della batteria; i regolatori MPPT sono infatti in grado di utilizzare tutta la potenza (Watt) generata dal pannello fotovoltaico per caricare la batteria, a differenza invece dei regolatori tradizionali PWM.
  2. Ampio range di tensione accettata in ingresso, molto utile, ad esempio, per dare la possibilità di caricare una batteria a 12V utilizzando un pannello fotovoltaico progettato per lavorare a 24V, senza perdite di potenza.

WKE World Key Energy Srl
Office/Logistic: Dunca Expeditii, Comuna Dumbravita
Judetul Timis - DJ 691 Nr. Km 7 + 142
Tel: 0040-256-373901 | info@worldkeyenergy.com